Città di Varese in cerca di continuità per migliorare ulteriormente la classifica, Varesina in campo per seguitare a sognare. Caronnese e Castellanzese puntano a ritrovare la posta piena. Ecco il programma delle sfide che vedranno impegnate le quattro cugine della provincia varesina nel turno spezzatino distribuito tra sabato 29 e domenica 30 ottobre , rispettivamente alle 14.30 e alle 15.
CITTA’ DI VARESE- ARCONATESE
I biancorossi di Luciano De Paola sono reduci dal ritorno a una vittoria che mancava dalla giornata inaugurale. Il bis, che è poi equivalso con la prima affermazione esterna, è giunto sul campo del Desenzano con il punteggio di 1-0. Moleri e compagni partono da un bottino di nove punti che valgono il dodicesimo posto e avranno di fronte la quotata e ambiziosa Arconatese, proveniente sì dal tonfo per 0-1 sul terreno del Villa Valle ma pur sempre seconda con sedici punti in coabitazione con la Varesina e a meno tre dal Lumezzane capolista. Molti gli ex, da una parte e dall’altra, nel Cdv figura a esempio Pastore, nell’Arconatese Luoni. Il Cdv si è assicurato in settimana le prestazioni del trequartista ex Gelbison Valerio Pinto. L’ultimo precedente risale alla Coppa Italia 2021-22 quando fu l’Arconatese a passare il turno imponendosi per 5-4 dopo i rigori susseguenti a tempi regolamentari terminati sull’1-1. Dirige la gara il signor Andrea Giordani di Aprilia. La partita è in programma sabato 29 ottobre alle 15.
PROBABILI FORMAZIONI
CITTA’ DI VARESE: Moleri, Premoli, Mapelli, Monticone, Parpinel, Bigini, Disabato, Gazo, Scarpa, Cappai, Pastore. All.Luciano De Paola.
ARCONATESE: Colnago, Robbiati, Bianchi, Luoni, Albini, Fall, Vecchierelli, Menegazzo, Ronzoni, Chessa, Ferrandino. All.Giovanni Livieri.
CARONNESE- VILLA VALLE
Reduci da due turni utili con una vittoria sul Desenzano in casa e un pareggio sul terreno della Real Calepina, i rossoblù di mister Simone Moretti al comunale riceveranno il sorprendente Villa Valle, reduce da una vittoria dorata contro l’Arconatese e, soprattutto, da sei turni utili di fila quattro dei quali terminati con la posta piena in tasca. Risultato, quinto posto con 14 punti e vista sulla zona playoff. La Caronnese, invece, deve assolutamente rinforzare il finora magro bottino di sei punti che la pone in piena zona a rischio. Tra gli orobici non ci sarà lo squalificato Lleshaj. Dirige il signor Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania.
PROBABILI FORMAZIONI
CARONNESE: Paloschi, Pandini, Alushaj, Galletti, Curci, Gini, Vingiano, Achenza, Duguet, Gaeta, Austoni. All.Simone Moretti.
VILLA VALLE: Rota, Fattori, Del Carro, Mesleaux, Torri, Martini, Guidelli, Seck, Danesi, Perrotti, Castelli. All. Amedeo Mangone.
CASTANESE- CASTELLANZESE
Quasi derby tra una Castanese che, da matricola, si è presentata al campionato di serie D facendo subito la voce grossa con l’ottavo posto con 15 punti e una Castellanzese capace di smuovere sia pure di un solo punto la classifica con il pareggio con il Bra dopo tre stop di fila contro Sestri Levante, Fezzanese e Legnano. I neroverdi di mister Achille Mazzoleni hanno dodici punti che valgono la dodicesima piazza, i padroni di casa puntano al poker di vittorie di fila dopo quelle con Borgosesia, Chisola e Asti. La Castellanzese ha acquistato in settimana il giocatore Thomas Bolis a rinforzo del centrocampo. Dirige il signor Costantino Cardella di Torre del Greco.
PROBABILI FORMAZIONI
CASTANESE: Tota, Grieco, Della Vedova, Arrigoni, Sorrentino, Catelli, Boccadamo, Latini, Braidich, Milani, Lomolino. All.Marco Molluso.
CASTELLANZESE: Pilotti, Compagnoni, Raso, Ababio, Esposito, Ibe, Dervishi, Bagattini, Mazzola, Todaj, Ramires. All.Achille Mazzoleni.
SPORTING FRANCIACORTA- VARESINA
Secondo posto in classifica con sedici punti con l’Arconatese e vetta a tre lunghezze. la Varesina, reduce da tre vittorie di fila e quattro turni utili, si sta regalando un sogno. I rossoblù, nell’anticipo di sabato 29 ottobre alle 14.30 al comunale di Adro, sfideranno i bresciani del Franciacorta, ottavi con tredici punti e reduci da due stop di fila. I rossoblù saranno privi del tecnico Marco Spilli squalificato e di Kate e Schieppati, anch’essi ai box perché fermati dal giudice sportivo. Dirige l’incontro il signor Matteo Campagni di Firenze.
PROBABILI FORMAZIONI
FRANCIACORTA: Plechero, Riva, Piccinni, Bini, Bertoni, Cappelluzzo, Moraschi, Bruccini, Bertazzoli, Boschetti, Invernizzi. All.Marco Sgrò.
VARESINA: Spadavecchia, Lucentini, Sberna, Gregov, Grieco, Malvestio, Biaggi, Poesio, Orellana Cruz, Gasparri, Ekuban. All.Marco Spilli.